La gravidanza è sicuramente un momento magico e meraviglioso, ma anche un nuovo inizio per la vita di tutte le donne ed affrontarlo in maniera sana e divertente renderà questa esperienza più piacevole e consapevole.
Il corpo cambia, gli ormoni iniziano a lavorare diversamente e le emozioni spesso ci sovrastano, veri e propri tornado emotivi che si abbattono su di noi e spesso coinvolgono anche i nostri compagni/mariti. In più iniziamo a farci molte domande su cosa fa bene e cosa no ed a leggere un milione di libri che spesso si contraddicono tra loro; così ci troviamo confuse senza saper cosa fare, allora è bene rivolgerci alla scienza.
È scientificamente provato che il movimento in gravidanza è la cosa migliore che possiamo fare per noi stesse e per il bambino, ovviamente sempre previa approvazione del vostro ginecologo. Per questo abbiamo studiato un metodo, adatto a tutte le donne in dolce attesa, che ti segue passo passo dai primi mesi fino al parto e si prende cura di te anche dopo la gravidanza, che secondo noi è un momento altrettanto importante. Il programma prevede sia lavori a corpo libero e con piccoli attrezzi ,sia pratiche di yoga, tai qi e meditazione che ti aiuteranno a sciogliere le tensioni, mantenere il corpo attivo e tonico, mantenerti in forma, imparare a respirare correttamente e contrastare l’ansia. Inoltre portiamo particolare attenzione alla zona del bacino e del pavimento pelvico.
Sarà divertente sperimentare nuovi modi di muoverti allineandoti ai tempi del tuo bambino ed esplorare l’infinita bellezza del tuo corpo che sta creando la vita. Spesso in questa fase essere seguiti personalmente è molto importante per sentirti ancora più sicura e coccolata, ma anche per modulare attentamente la pratica dell’allenamento a seconda dei piccoli cambiamenti che ogni giorno ti trovi a gestire.
Come funziona in pratica
- Colloquio iniziale ed anamnesi (ove necessario confronto con ginecologo o ostetrica).
- Definizione del programma a seconda del mese di gravidanza in cui ti trovi: ogni trimestre è enormemente differente dall’altro ed il post gravidanza è un universo a se’.
- Lavoro con il trainer.
- Monitoraggio e verifica dei risultati. In questa fase i risultati son più percepiti che meccanici e misurabili, quindi preparati ad imparare ad ascoltare il tuo corpo in maniera più profonda.